Corsair

Corsair

Dal 1994 la risposta alle esigenze informatiche ad alte prestazioni

Corsair è un'azienda globale che da sempre arricchisce il mercato dei giochi per PC con componenti innovativi e ad alte prestazioni. Specializzata in memorie ad alte prestazioni, alimentatori estremamente efficienti e altri importanti componenti di sistema, l'azienda offre prodotti che sono diventati la prima scelta per appassionati, overclocker e giocatori di tutto il mondo.

Nata nel 1994 con il nome di Corsair Microsystems, Corsair sviluppava originariamente i moduli cache di livello 2 per gli OEM. Dopo che Intel ha integrato la cache L2 nei suoi processori, con l'uscita della linea Pentium Pro, Corsair ha spostato la propria attenzione sui moduli DRAM, principalmente nel mercato dei server. Nel 2002, Corsair ha iniziato a produrre moduli DRAM appositamente progettati per gli appassionati di overclocking. Partendo dalle memorie ad alte prestazioni, Corsair ha ampliato la sua acclamata gamma di prodotti proponendo alimentatori ultra efficienti, case di facile assemblaggio, innovativi sistemi di raffreddamento per CPU, unità a stato solido ad altissime velocità e altri importanti componenti di sistema.

Corsair ha messo a punto un'infrastruttura operativa globale, avvalendosi di attività di marketing efficaci e intrecciando rapporti con i canali di distribuzione. I prodotti Corsair sono venduti agli utenti finali di oltre sessanta paesi in tutto il mondo, principalmente tramite rivenditori e distributori leader del settore.